Prospettive svizzere in 10 lingue

Zur Rose rileva farmacia di vendita per corrispondenza Vitalsana

Zur Rose rileva l'azienda olandese Vitalsana (foto rappresentativa) KEYSTONE/PETER SCHNEIDER sda-ats

(Keystone-ATS) Il gruppo turgoviese Zur Rose, attivo nel commercio all’ingrosso e nella vendita per corrispondenza di medicinali, rileva il concorrente olandese Vitalsana e il suo fornitore di servizi tedesco ApDG.

Nel corso dell’esercizio 2016, Vitalsana ha realizzato un fatturato di circa 30 milioni di euro.

Vitalsana appartiene attualmente all’azienda tedesca Ströer. Con questa acquisizione, Zur Rose conferma la sua strategia di crescita a lungo termine, indica il gruppo con sede a Frauenfeld (TG) in una nota odierna. La transazione deve ancora ricevere il via libera da parte delle autorità della concorrenza. Non saranno rivelati i dettagli finanziari.

Oltre a ciò, DocMorris, filiale olandese di Zur Rose, e Ströer, impresa attiva nel settore dei media, concluderanno “un partenariato strategico che contribuirà alla crescita di DocMorris”, si legge nel comunicato. Secondo Zur Rose, Ströer “è il riferimento del futuro in materia di innovazione, qualità e comunicazione mirata alla clientela”.

Zur Rose – 800 dipendenti e un giro d’affari di 880 milioni nel 2016 – è sbarcata con successo sul mercato azionario elvetico in luglio. Il titolo sta attualmente salendo dello 0,70% a 143.60 franchi.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR