Prospettive svizzere in 10 lingue

Tv: Teen Choice Awards, vince l’assente Miley Cyrus

Miley Cyrus in una foto del maggio scorso KEYSTONE/AP Invision/EVAN AGOSTINI sda-ats

(Keystone-ATS) Era la più attesa e non si è presentata. Miley Cyrus non ha ritirato la sua tavola da surf ai Teen Choice Awards, che si sono tenuti nella notte di domenica a Los Angeles.

Nonostante la sua presenza fosse da tempo annunciata, pochi minuti prima dello spettacolo la presentatrice della serata Victoria Justice ha annunciato la diserzione della ex stellina Disney che, dal canto suo, poco dopo, ha spiegato il perché del mancato appuntamento con un tweet che fra l’altro annunciava l’uscita del suo prossimo album.

“Sono tanto dispiaciuta di non avercela fatta – scrive la cantante – ma mi sono creata un programma irrealistico che mi porta all’annuncio che stavo cercando di tenere per me ma che non posso nascondere oltre: il mio nuovo singolo e video Younger Now uscirà venerdì 18 agosto”.

Anche se negli Stati Uniti non si festeggia il ferragosto, ipotizzare che le star sarebbero rimaste in città al culmine dell’estate non è stata forse una buona idea, infatti in molti hanno disertato, Beyoncé, Zac Efron, Ariana Grande, per esempio, mentre altre hanno mandato un video di saluto, Gal Gadot per esempio, e Bruno Mars che ha accettato il suo Visionary Award da remoto.

Più disciplinati sono stati Chris Pratt che ha ritirato due premi per il film I Guardiani della Galassia, Vanessa Hudgens che ha vinto l’appena istituito #SeeHer Award, i Maroon 5 che hanno ottenuto il Decade Award e Zendaya che ha vinto la tavola da surf come migliore attrice di un “summer movie” (per Spider-Man: Homecoming) e nell’accettare il premio ha speso parole di incitamento ai giovani dopo i fatti di Charlottesville, dove un giovane ha travolto la folla in un corteo antirazzista uccidendo una donna.

“Bisogna che siate informati, che ascoltate, che facciate attenzione. Voi siete i futuri leader del mondo. Siete i futuri presidenti, i futuri senatori. Voi ragazzi siete coloro che renderanno il mondo migliore. Voi siete il futuro. Quindi prendetelo molto seriamente”.

I Teen Choice Awards vengono organizzati ogni anno, in estate, e trasmessi da Fox. Ideati per il pubblico dei più giovani, solo gli adolescenti possono votare e decretare le loro star preferite.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR