Prospettive svizzere in 10 lingue

SSR vince argento per produzione sci giochi olimpici Pyeongchang

Michelle Gisin, medaglia d'oro alle scorse Olimpiadi nella combinata. KEYSTONE/JEAN-CHRISTOPHE BOTT sda-ats

(Keystone-ATS) La SSR SRG è stata insignita degli Anelli d’argento per la produzione delle competizioni di sci alpino durante i giochi olimpici invernali 2018 a Pyeongchang, in Corea del Sud.

Lo ha comunicato oggi la stessa SSR SRG, aggiungendo che la consegna del premio è avvenuta sabato 22 giugno nell’ambito degli “IOC Olympic Golden Rings Awards” presso la sede del Comitato olimpico internazionale (CIO) a Losanna.

Su incarico dell’host broadcaster “Olympic Broadcasting Services”, la SSR ha prodotto il segnale internazionale di tutte le competizioni di sci alpino: discesa, super G, super-combinata, slalom gigante e slalom. Per la produzione olimpica sono stati impegnati collaboratori delle unità aziendali della SSR (SRF, RTS e RSI) e della società affiliata tpc, precisa la nota

Gli Anelli d’oro sono andati all’emittente canadese CBC per la produzione delle partite di hockey su ghiaccio, mentre quelli in bronzo alla produzione freelance delle competizioni di snowboard halfpipe.

La consegna dei premi si è tenuta a Losanna presso la sede del CIO con un pubblico di 1000 invitati. Con gli “IOC Olympic Golden Rings Awards” in oro, argento e bronzo, il Comitato olimpico internazionale premia ogni due anni le migliori produzioni televisive dei giochi olimpici.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR