Prospettive svizzere in 10 lingue

Spia russa: nasce brand di profumi con nomi avvelenatori

Un'azienda russa vuole registrare il marchio "Petroff&Boshiroff" per farne un etichetta di "prodotti chimici e profumi" con i nomi dei due cittadini russi che, secondo gli inquirenti britannici, hanno avvelenato un'ex spia russa nascondendo il veleno in una boccetta di profumo. KEYSTONE/AP RT channel sda-ats

(Keystone-ATS) L’azienda russa Golden Brand ha fatto richiesta di poter ‘brandizzare’ l’espressione ‘Petroff&Boshiroff’ così da farne un etichetta per la vendita di “prodotti chimici e profumi”.

L’idea è poi di donarla a Alexander Petrov e Ruslan Boshirov in persona, ovvero i due cittadini russi che, secondo gli inquirenti britannici, hanno avvelenato gli Srkipal a Salisbury (nascondendo il veleno Novichok all’interno di una boccetta di profumo opportunamente modificata). Lo ha fatto sapere un portavoce della compagnia, citato dal Moscow Times.

Il marchio consentirà ai suoi possessori di produrre e vendere prodotti chimici e profumi industriali, nonché di gestire centri fitness e agenzie di viaggio.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR