Prospettive svizzere in 10 lingue

SH: poliziotti aiutano parto sul percorso verso l’ospedale

Una bimba è nata a Sciaffusa mentre i genitori stavano andando in auto all'ospedale per il parto (foto simbolica). Keystone/GAETAN BALLY sda-ats

(Keystone-ATS) Una bimba è nata ieri sera nel centro di Sciaffusa prima che i genitori, aiutati da poliziotti, potessero raggiungere l’ospedale per il parto. La piccola è in buona salute, precisa un comunicato odierno dalla polizia cantonale.

Una pattuglia di polizia che verso le 21.20 passava da Beringen, a pochi chilometri da Sciaffusa, ha visto un automobilista che si sbracciava. Quest’ultimo ha poi spiegato che sua moglie era sul sedile del passeggero in preda alle doglie.

Vista la situazione un agente si è messo al volante dell’auto dei genitori, mentre la sua compagna di pattuglia li scortava verso l’ospedale cantonale con l’automezzo di servizio con i lampeggianti blu accesi.

Contemporaneamente è stato chiesto l’intervento di un’ambulanza. Quando i due veicoli si sono incontrati, la madre è stata trasferita nell’ambulanza, dove pochi minuti dopo ha partorito la piccola. Solo in seguito la fresca famigliola ha raggiunto l’ospedale.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR