Prospettive svizzere in 10 lingue

Piccole medie imprese, un comitato difende la RFFA

Jean-François Rime, presidente dell'Unione svizzera delle arti e mestieri (Usam). KEYSTONE/ALESSANDRO DELLA VALLE sda-ats

(Keystone-ATS) Le piccole medie imprese (PMI) difendono la legge concernente la riforma fiscale e il finanziamento dell’AVS (RFFA), sottoposta in votazione il prossimo 19 maggio. Secondo un loro comitato è un compromesso “equo”, acquisito con difficoltà in Parlamento.

Il disegno di legge è doppiamente vantaggioso: protegge le PMI dagli aumenti fiscali e offre loro buone condizioni quadro, ha spiegato oggi a Berna il comitato delle PMI – che comprende rappresentanti dell’UDC, del PLR, del PPD e del PBD – guidato dall’Unione svizzera delle arti e mestieri (Usam).

L’Usam riconosce e sottolinea l’importanza e l’urgenza della riforma dell’imposizione delle imprese, ha affermato il suo presidente Jean-François Rime. Hans-Ulrich Bigler, direttore dell’unione e consigliere nazionale PLR, dal canto suo ricordato che il progetto RFFA abolisce gli statuti fiscali speciali e prevede misure di accompagnamento.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR