Prospettive svizzere in 10 lingue

Londra: polizia, circa 80 morti in incendio Grenfell Tower

Il bilancio, ancora provvisorio dell'incendio alla Grenfell Tower è di un'ottantina di morti KEYSTONE/EPA/ANDY RAIN sda-ats

(Keystone-ATS) Al momento si ritiene che le vittime dell’incendio della Grenfell Tower di Londra siano 80, ma ci vorranno mesi molti prima di poter avere un bilancio definitivo del numero dei morti. Lo riferisce laBbc, citando la sovrintendete di polizia Fiona McCormack.

La maggior parte delle vittime dell’incendio del 14 giugno si trovava in 23 dei 129 appartamenti del grattacielo. Secondo la polizia, molte persone potrebbero essere fuggite ai piani superiori davanti all’avanzare delle fiamme, riunendosi poi in un solo appartamento.

In tutto sono stati distrutti dal fuoco 151 alloggi, alcuni dei quali esterni alla Grenfell tower. Il bilancio finale, ha spiegato la McCormack, potrà essere conosciuto solo quando saranno terminate tutte le operazioni di ricerca e recupero dei resti. “Quello che possiamo dire – ha aggiunto – è che riteniamo che 80 persone siano o morte o tristemente disperse, e a questo punto presumiamo siano morte”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR