Prospettive svizzere in 10 lingue

La portavoce di Melania Trump passa alla Casa Bianca

Stephanie Grisham, da Melania a Donald Trump KEYSTONE/AP/JACQUELYN MARTIN sda-ats

(Keystone-ATS) La nuova portavoce della Casa Bianca sarà Stephanie Grisham, l’attuale portavoce di Melania Trump. Ad annunciarlo la stessa first lady. Grisham sostituirà Sarah Sanders ed è la terza portavoce della Casa Bianca di Donald Trump dopo Sanders e Sean Spicer.

L’annuncio di Melania Trump è arrivato su Twitter. “Stephanie è con noi dal 2015 e penso non ci sia persona migliore per servire la nostra amministrazione e il nostro Paese”, afferma, spiegando come Grisham continuerà ad essere anche la portavoce della first lady.

Grisham alla Casa Bianca è una delle ultime superstiti della campagna elettorale di Trump nel 2015. E’ una fedelissima della first lady ed è nota per il suo carattere combattivo. Sarà anche direttore della comunicazione, un ruolo che è rimasto vacante dall’uscita di scena di Bill Shise nel marzo scorso. Le viene riconosciuta la capacità di aver ben difeso la privacy della first lady e del figlio Barron e di aver blindato la East Wing della Casa Bianca, dove vive la first family, evitando fughe di notizie.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR