Prospettive svizzere in 10 lingue

Jay Z e Beyoncè comprano maxi villa per 90 mln dollari

Il rapper Jay Z con la moglie Beyoncé. KEYSTONE/AP Pool Getty Images North America/WIN MCNAMEE sda-ats

(Keystone-ATS) Jay Z e Beyoncè hanno finalmente la loro dimora dei sogni a Los Angeles. Secondo quanto scrive il Los Angeles Times, la coppia più famosa della musica ha concluso l’acquisto di una proprietà nel lussuoso quartiere di Bel Air per 90 milioni di dollari.

Si tratta in realtà di un complesso, con la superficie degli interni ed esterni che sfiora i quattro chilometri quadrati.

Ci sono, tra le altre cose, quattro piscine esterne, un campo di basket, un teatro, un garage che può accogliere 15 auto, oltre ad un’area riservata al parcheggio per i dipendenti.

Sempre secondo il Los Angeles Times, il prezzo di partenza era di 135 milioni di dollari. Ma anche 90, sono comunque un grande affare per Dean McKillen, figlio del miliardario irlandese Paddy McKillen, il quale acquistò la proprietà quattro anni fa per 15 milioni di dollari.

Una volta ufficializzata la transazione, l’acquisto dei coniugi Carter (vero cognome di Jay Z) sarà il più costoso quest’anno a Los Angeles. Secondo Forbes, la coppia ha una fortuna di quasi due miliardi di dollari. Jay Z e Beyoncè hanno tre figli, Blue Ivy di 5 anni e i neonati gemelli Rumi e Sir.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR