Prospettive svizzere in 10 lingue

Austria: nuovo ricovero in ospedale per Niki Lauda

Niki Lauda ricoverato in ospedale Vienna per un'influenza contratta durante le feste natalizie, trascorse in famiglia a Ibiza. KEYSTONE/APA/APA/ROBERT JAEGER sda-ats

(Keystone-ATS) Il quasi 70enne ex ferrarista tricampione del mondo di Formula 1 Niki Lauda sarebbe stato ricoverato in terapia intensiva a Vienna per una grave forma di influenza contratta durante le feste natalizie, trascorse a Ibiza.

Secondo quanto riporta il quotidiano “Kronen Zeitung” nella sua edizione online, Niki Lauda è stato ricoverato agli inizi del mese nell’Ospedale generale di Vienna (Allgemeinen Krankenhaus, AKH).

La struttura è la stessa in cui, nell’agosto scorso, era stato sottoposto ad un trapianto di polmone e poi aveva trascorso una degenza di tre mesi.

I medici che lo seguono gli hanno consigliato di tornare subito in Austria dal suo domicilio nelle isole Baleari, dove era con la famiglia per il periodo festivo di fine anno. Dopo l’operazione di trapianto della scorsa estate il suo sistema immunitario è affievolito e un’infezione influenzale può svilupparsi in maniera alquanto problematica.

Una portavoce dell’ospedale avrebbe detto all’emittente nazionale austriaca ORF che questo nuovo ricovero di Lauda durerà “circa una settimana”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR