Prospettive svizzere in 10 lingue

Il meglio della fotografia svizzera

Lanciato 19 anni fa, lo Swiss Photo Award è uno dei premi più prestigiosi in Svizzera. Ogni anno, una giuria di esperti internazionali seleziona le migliori fotografie da una punto di vista tecnico e artistico. I vincitori saranno conosciuti domani, 16 marzo, a Zurigo. 

Per l’edizione 2017 dello Swiss Photo Award Collegamento esternoè stato selezionato anche Thomas Kern, attivo nella redazione fotografica di swissinfo.ch, per il lavoro realizzato sull’arco di più anni ad Haiti e sfociato nel libro “Haiti. Die endlose BefreiungCollegamento esterno”.

Possono partecipare allo Swiss Photo Award tutti i fotografi residenti in Svizzera o con passaporto elvetico. I lavori devono essere stati pubblicati l’anno precedente il concorso.

La cerimonia di premiazione si terrà il 16 marzo 2017. Nel frattempo, le opere degli artisti nominati sono esposte alla galleria Photobastei di Zurigo fino al 2 aprile 2017. 

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR