Prospettive svizzere in 10 lingue

Saperne di più del turista medio

Cosa sapete davvero sulla Svizzera? Il fatto che il 70% del territorio è ricoperto da montagne, o che la Svizzera è ricca di laghi di color blu intenso, è risaputo. Cosa ne è invece del consumo di canapa o del tasso di divorzi? Testate le vostre conoscenze con swissinfo.ch e diventate degli esperti in materia.

In Svizzera è vietato possedere un solo porcellino d’India. Bisogna averne almeno due. La mamma di James Bond è svizzera. L’età media delle donne svizzere alla nascita del primo figlio è relativamente avanzata: 30,8 anni. Al momento di pubblicare la sua teoria della relatività, Albert Einstein lavorava all’ufficio dei brevetti di Berna. O ancora: le donne svizzere hanno ottenuto il diritto di voto e di eleggibilità a livello federale solo nel 1971. Sapevate già tutto questo? Allora siete degli esperti.

Tutti gli altri possono invece trovare qui i dati principali sulla Svizzera, in dieci lingue:

In Svizzera vivono circa 8,41 milioni di persone, ovvero poco meno rispetto alla città di New York (8,55 milioni). La Confederazione occupa una superficie di 41’285 km quadrati, contro i circa 790 della Grande Mela. Pensate che la Svizzera sia grande?

swissinfo.ch

Consultate la guida di swissinfo.ch e diventate dei conoscitori e degli appassionati della Svizzera:

GUIDA ALLA SVIZZERA

Volete fare un viaggio, lavorare oppure trasferirvi in Svizzera e non sapete come muovervi? swissinfo.ch vi propone una guida pratica, con informazioni e consigli utili destinati agli stranieri, ai turisti e naturalmente anche alla Quinta Svizzera. Le sei sezioni del dossier, arricchite di testi e link diretti ai siti specializzati, offrono uno sguardo d’insieme sulla realtà quotidiana e le particolarità della società svizzera.

Traduzione dal tedesco di Luigi Jorio

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR