Prospettive svizzere in 10 lingue

Non le servono altro champagne, svizzera cacciata da volo

Passeggera "espulsa" da un volo Swiss KEYSTONE/CHRISTIAN MERZ sda-ats

(Keystone-ATS) Una 44enne svizzera ha costretto ieri sera un Airbus A320 della Swiss a un atterraggio non previsto a Stoccarda (D). La donna è infatti diventata molto aggressiva dopo che l’equipaggio ha deciso di non servirle più champagne, nonostante le insistenti richieste.

Le è stato poi stato impedito di tornare a bordo e proseguire il volo, fa sapere oggi la polizia tedesca.

Nessuno è stato in grado di calmare la bellicosa passeggera, arrivata anche a passare alle vie di fatto tirando vigorosamente per il polso un membro del personale di bordo, si legge in una nota delle forze dell’ordine di Reutlingen (Baden-Württemberg).

Le 43 persone a bordo dell’aereo non sono mai state in pericolo, ma i costi totali della sosta non pianificata ammontano a diverse decine di migliaia di euro. La protagonista della vicenda, che viaggiava in business class, è stata sanzionata con una multa di 5000 euro (circa 5800 franchi al cambio attuale).

L’aereo, partito da Mosca, ha potuto proseguire dopo circa tre quarti d’ora nello scalo tedesco verso la sua destinazione finale, vale a dire Zurigo, senza la signora.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR