Prospettive svizzere in 10 lingue

Musica: Chris Rea collassa sul palco, ‘condizioni stabili’

Chris Rea, 66 anni, musicista britannico autore di numerose hit e noto in patria in particolare per i suoi successi natalizi (foto d'archivio). KEYSTONE/EPA MTI/PETER KOLLANYI sda-ats

(Keystone-ATS) Collasso sul palcoscenico ieri sera per Chris Rea, 66 anni, musicista britannico autore di numerose hit e noto in patria in particolare per i suoi successi natalizi.

Rea è crollato durante un concerto nel New Theatre di Oxford ed è stato soccorso pochi minuti dopo sotto gli occhi preoccupati degli spettatori. L’artista è stato ricoverato in ospedale dove i medici stamattina hanno definito le sue condizioni “stabili”, come riportano i media del Regno Unito.

Rea era impegnato in un tour in giro per l’Inghilterra in vista delle feste di Natale – intitolato ‘The Road Songs For Lovers’ – nell’ambito della quale si sarebbe dovuto esibire oggi Brighton e martedì a Bournemouth, appuntamenti entrambi per ora cancellati.

Originario di Middlesbrough, nel 2001 gli era stato diagnosticato un cancro al pancreas, rimosso chirurgicamente con successo.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR