Contenuto principale

Il contenuto seguente è un elenco dei primi articoli del contenuto principale.

Coronavirus e coordinamento internazionale Antoine Flahault: "Gli Stati non hanno dato all'OMS i mezzi necessari per affrontare la pandemia"

L'Organizzazione mondiale della sanità è criticata per come ha reagito alla pandemia. Ma il suo budget e le sue capacità di azione sono limitati.

PANDEMIA DI CORONAVIRUS Come evitare un 'tutti contro tutti' nella corsa ai trattamenti contro la Covid-19

Senza una collaborazione a livello globale, la pandemia rischia di diventare incontrollabile, avverte Suerie Moon, esperta di salute pubblica.

Ulteriore contenuto principale

Il contenuto seguente è un elenco di ulteriori articoli del contenuto principale.

Confinamento in Svizzera Riposo forzato per il turbolento quartiere Pâquis di Ginevra

Il pittoresco quartiere Pâquis si ferma a causa del coronavirus. Immagini di una calma surreale in uno dei quartieri più vibranti di Ginevra.

Punto di vista Un virus globale richiede una risposta internazionale

La pandemia di Covid-19 pone il sistema internazionale di fronte a questioni cruciali, scrive Daniel Warner.

Coronavirus in ottica OMS "Tutti i paesi dovrebbero disporre dei nuovi processi di individuazione e di allarme dei virus"

L'epidemia di Covid-19 rivela i limiti dei sistemi sanitari dei singoli paesi, ma anche i progressi compiuti dopo l'epidemia di SARS nel 2003.

Punto di vista Come la Cina si cala nei panni degli USA alle Nazioni Unite

Mentre gli Stati Uniti si ritirano dal loro ruolo di leader nel sistema multilaterale, la Cina sembra colmare il vuoto. Con quali conseguenze?

Crypto AG La neutralità svizzera, allineata ieri, sovranista oggi?

Il caso di spionaggio internazionale che coinvolge l'azienda Crypto AG ricorda i bei vecchi tempi quando, durante la Guerra fredda, la Svizzera ...

CLIMA E MIGRAZIONE Piattaforma aiuta i rifugiati climatici di tutto il mondo

La questione dei “rifugiati climatici” sta attirando l’attenzione a livello internazionale e viene considerata una delle più grandi sfide umanitarie.

Punto di vista I 25 anni di successi e sfide dell'OMC

Mentre l'OMC festeggia il suo 25° anniversario, il Direttore Generale Roberto Azevêdo riflette sui risultati ottenuti dall'organizzazione.

Geopolitica Il paradosso iraniano: una potenza regionale indebolita dall'interno

L'Iran dovrebbe mantenere il suo potere nella regione, ma sul piano interno si trova in una situazione complicata, sostiene un esperto.