Prospettive svizzere in 10 lingue

Ecco come si fa sesso in Svizzera

Da un sondaggio sulle abitudini sessuali in Svizzera emerge che quasi una persona su cinque ha avuto più di 20 partner e il 40% almeno dieci. Circa la metà delle persone intervistate ha affermato di avere avuto almeno una volta un rapporto occasionale non protetto.

Il sondaggio online del centro di ricerca SotomoCollegamento esterno, commissionato dall’Ufficio federale della sanità pubblica nel quadro di una campagna di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, ha coinvolto 30’000 persone. Dall’inchiesta emergono importanti differenze regionali e generazionali.

Contenuto esterno
Altri sviluppi

Altri sviluppi

Quasi trent’anni di cartelloni contro l’AIDS

Questo contenuto è stato pubblicato al Con il passare degli anni e l’apparizione di nuove terapie, la percezione della pericolosità dell’AIDS è diminuita. La campagna è quindi stata progressivamente adeguata facendo perno su messaggi positivi e inglobando tutte le malattie sessualmente trasmissibili. Lo slogan del 1987 Stop AIDS è così diventato Love Life Stop AIDS nel 2005 e semplicemente Love Life…

Di più Quasi trent’anni di cartelloni contro l’AIDS

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR