Prospettive svizzere in 10 lingue

‘Solo, A Star Wars Story’ nuovo titolo Guerre Stellari

La nuova saga di 'Guerre Stellari' ha finalmente un titolo, 'Solo: A Star Wars Story' e sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 25 maggio 2018. KEYSTONE/AP Lucasfilm/Disney/JONATHAN OLLEY sda-ats

(Keystone-ATS) La nuova saga di ‘Guerre Stellari’ ha finalmente un titolo, ‘Solo: A Star Wars Story’.

L’annuncio è stato fatto con un video su Twitter dallo stesso regista Ron Howard, il quale dopo aver ringraziato tutti per il duro lavoro ha chiesto scherzosamente ‘possiamo anche dire il titolo del film?’. A quel punto qualcuno gli passa un cartello con la scritta, ‘Solo: A Star Wars Story’. “Ci vediamo l’anno prossimo”, ha detto poi Howard alla fine del video-messaggio.

‘Solo: A Star Wars Story’ sarà nelle sale cinematografiche il 25 maggio 2018.

L’ex Richie di ‘Happy Days’ aveva preso le redini della regia dopo il licenziamento la scorsa estate dei registi Phil Lord e Chris Miller per divergenze di vedute sul progetto creativo sia con lo sceneggiatore Lawrence Kasdan che con Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. La notizia aveva scombussolato Hollywood, perché si è trattato di un caso quasi senza precedenti, viste le riprese avanzate del film.

Il nuovo capitolo della saga di Guerre Stellari è un film ambientato prima della trilogia originale creata negli anni ’70 da George Lucas.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR